7 FEBBRAIO 2017
15,00 – 19,00
Il valore di un’impresa dipende anche dalla capacità di comprendere la portata degli strumenti giuridici a disposizione, per programmare al meglio l’attività e mettersi al riparo dall’insorgere di futuri problemi.
Cos’è il Legal Desk:
E’ una prima consulenza, un momento liberamente fruibile di incontro e confronto con l’Avvocato.
Basta una semplice prenotazione per accedere ad una consulenza di primo livello, gratuita e senza alcun impegno.
A chi si rivolge il Legal Desk:
Il libero professionista:
Proprio perché autonomo, è chiamato a prendere decisioni senza la suddivisione dei ruoli tipici di un’Impresa. Deve quindi essere in grado di leggere e comprendere il contenuto di un contratto, deve avere chiari i profili della propria responsabilità, deve saper gestire contestazioni sul proprio operato e sapere in che modo tentare di recuperare i propri crediti.
La Start Up:
Fondamentale è il supporto di un consulente legale tanto nelle prime fasi di avvio quanto nell’esercizio successivo, per la redazione consapevole della documentazione legale che regolerà ogni passo dell’attività.
L’intento è di semplificare e agevolare l’accesso alla consulenza professionale legale di primo livello, nonché di fornire un osservatorio privilegiato, in stretto contatto con l’impresa ma al di fuori di essa, che consenta di conoscere e individuare il rischio legale e le esigenze che l’imprenditore o il libero professionista si trovano ad affrontare nello svolgimento e nella programmazione del proprio business.
L’impresa:
Migliorarsi per preservare o aumentare la competitività sul mercato è un obiettivo fondamentale per ogni imprenditore. Per questo è importante accertarsi che la documentazione legale sia aggiornata, personalizzata, adatta a rispondere alle esigenze complesse di un’impresa già avviata.
Gli obiettivi:
L’intento è semplificare e agevolare l’accesso alla consulenza legale professionale.
Semplicemente prenotando la consulenza si potrà fruire gratuitamente e senza impegno di un momento di incontro, per fare domande e risolvere dubbi legali e così apprendere il giusto approccio alle questioni giuridiche principali dell’attività d’impresa.
L’Avvocato:
L’Avv. Giulia Casacci si occupa di consulenza e pianificazione delle attività d’impresa, Start Up e PMI innovative, in diritto civile e nel settore del diritto del web e delle nuove tecnologie. In particolare, fornisce consulenza in materia di contrattualistica (contratti a oggetto informatico e contratti informatici), privacy policy, termini e condizioni dei servizi online, tutela della proprietà intellettuale e recupero del credito.